S p i a g g e


Portavecchia E' la prima spiaggia a Sud. Su di essa si affacciano le antiche mura della città. Molto caratteristica. Frequentata essenzialmente da famiglie. 
Porto Bianco Ancora all'interno dell'abitato, è una caletta di sabbia circondata da scogli. Facilmente raggiungibile anche a piedi. 
Porto Rosso Al limite dell'abitato, è una caletta di sabbia circondata da scogli. Raggiungibile anche a piedi. 
Porto Paradiso A circa un Km dall'abitato. Caletta di sabbia. Anche dagli scogli circostanti è possibile accedere facilmente al mare.
La Colonia E' un'altra spiaggia di sabbia. Molto frequentata.
Porto Camicia Spiaggia di sabbia. Circondata da alti scogli. E' 
presente un parcheggio custodito ed un servizio di 
piccolo ristoro.
Porto Marzano Caletta di sabbia circondata da scogliere raggiungibili molto facilmente. Molto frequentata dai giovanissimi. Ha il vantaggio di poter tenere sott'occhio bici e motorini.
P.to Ghiacciolo Come la quasi totalità delle spiagge del primo tratto sud della costa è anche questa una caletta di sabbia, con la possibilità di fruire facilmente degli scogli circostanti. Il curioso nome deriva dalla presenza di correnti fredde in alcuni tratti.
Lido S. Stefano E' l'unica spiaggia a pagamento del primo tratto sud della costa. Fornisce i principali comfort.
$
Capitolo La contrada "Capitolo" e quelle seguenti, poste a circa 5 Km a sud dell'abitato sono apprezzate perché offrono un paesaggio diverso. Si tratta infatti di una lunga distesa di sabbia finissima, senza la presenza di alte scogliere. Qui si alternano zone libere a lidi a pagamento, dotati dei principali servizi.
 
Pagina Precedente